Impianti dentali prezzi

Come valutare se il prezzo di un impianto dentale è adeguato al risultato e perchè come tutti sappiamo fare un impianto è sempre oneroso.

Come tutte le cose, il prezzo di un impianto dentale è influenzato dai materiali e dalle tecniche utilizzate, al giorno d’oggi con le innovazioni tecnologiche continuare ad usare strumenti obsoleti non è la scelta giusta per il paziente che si merita il comfort e i risultati migliori.

Risparmiare sulla salute non è mai una buona scelta ma vediamo perchè.

Quali sono i fattori che incidono sul prezzo di un impianto dentale?

  • Esami specialistici, in particolare radiografie , prima dell’operazione per determinare quante viti e corone sono necessarie  e per verificare che l’osso possa supportare l’impianto.
  • Stessi esami vanno  effettuati  anche dopo l’operazione per valutare lo stato dell’impianto.
  • Deficit di osso residuo, in questi casi è necessario ricorrere a manovre di rigenerazione ossea, come un rialzo del seno mascellare o un innesto osseo o un’ espansione della cresta ossea, che richiedono maggiore tempo da dedicare al trattamento e maggiori costi.
  • Gestione dei tessuti  molli. Oltre agli innesti ossei è fondamentale gestire anche la gengiva attorno all’impianto nella sua dimensione e nel suo spessore.
  • Rimozione vecchi impianti, in alcuni casi è necessario rimuovere vecchi impianti a causa di infezioni, che portano alla perdita di tessuto osseo, o perché sono stati posizionati in modo scorretto causando non solo problemi alle protesi, ma anche all’estetica.
  • Materiali usati, una protesi in ceramica costa molto di più rispetto a una in resina o in composito.

Per tutti questi motivi solo con una visita specialistica, delle radiografie e una completa valutazione del caso si può fare un preventivo corretto . Lo Studio Dentistico Penengo effettua tutto questo iter !

Implantologia dentale prezzo: Posso detrarre fiscalmente il costo dell’impianto?

Le spese mediche dentali e per l’implantologia sono deducibili come detrazioni fiscali in fase di denuncia dei redditi per un importo pari al 19% del loro ammontare. Per avere le detrazioni è indispensabile conservare tutte le fatture per le spese dentali e gli scontrini dei farmaci prescritti. Inoltre presso in nostro studio è attivo il servizio PAGO DIL che ti permette di pagare a poco a poco, dilazionando la tua spesa senza costi aggiuntivi e a zero tasso d’interesse.

Ma quali garanzie ho sulla durata dell’impianto dentale?

  1. La garanzia meccanica sugli impianti dentali è fornita direttamente dall’azienda che li produce .

Anche per questo, gli impianti sono corredati di passaporto implantare, vale a dire un certificato  che descrive dettagliatamente l’impianto    consegnato al termine dell’intervento. In caso di eventuali problemi come la rottura di alcune parti, esibendo il passaporto implantare, potrai richiedere l’assistenza di  qualunque studio odontoiatrico .

  1. La garanzia sull’intervento copre eventuali problemi legati all’intervento che non siano provocati da fattori esterni (insorgenza di patologie nel paziente), e se il paziente si sottopone alle periodiche visite di controllo e alle sedute di igiene orale.
  2. Garanzie sulla protesi che fatti salvi i casi di rottura della protesi per negligenza o cause accidentali, copre eventuali cedimenti e rotture, è variabile e generalmente si estende fino a un massimo di 5-6 anni.

In ogni caso, quando si concorda l’intervento per un impianto dentale con il proprio dentista , occorre accertarsi di tutti questi fattori.

 

Leggi anche il nostro BLOG  “Impianto dentale costi quel che costi?” , o Impianto dentale dolore dolore si o no?

Chiedi al Dentista Penengo per valutare prima di tutto se nel tuo caso è possibile utilizzare l’implantologia più veloce, a carico immediato.