ortodonzia invisibile torino
Con il termine ortodonzia invisibile si intende la possibilità di trattare i pazienti affetti da malocclusione con sistemi innovativi, apparecchi invisibili che ottengono in modo ottimale l’estetica del sorriso.

Attualmente esistono numerose tecniche per il trattamento ortodontico senza ricorrere a fili metallici ed attacchi visibili. Tutte le metodiche si avvolgono dell’utilizzo di mascherine trasparenti.

Lo studio di radiografie, foto e impronte del paziente, consente l’elaborazione di tutte le fasi di trattamento attraverso la costruzione di mascherine in materiale elastico trasparente che che vengono sostituite mediamente ogni due settimane.

 

ortodonzia invisibile torinoOgni mascherina è programmata per permettere un graduale spostamento dei denti fino al raggiungimento della situazione ottimale prevista dallo studio del caso.
Le mascherine, una volta applicate, risultano invisibili e debbono essere rimosse per consentire al paziente di mangiare ed effettuare una corretta pulizia dei denti.
Le caratteristiche altamente innovative e l’impatto estetico ottimale di queste metodiche permettono di salvaguardare la normale vita di relazione, di lavoro e del tempo libero di ciascun paziente.
La dottoressa Laura Melone, odontoiatra specialista in Ortodonzia utilizza alcune di queste tecniche: dalla più conosciuta “INVISALIGN” alla tecnica “ALL INN” e “ARC ANGEL“.

SCRIVICI PER UN APPUNTAMENTO