Le nostre opinioni sul trattamento ortodontico Invisilign, scopri se fa per te.

Invisalign opinioni: L’apparecchio invisibile Invisalign ha decretato una vera e propria rivoluzione nel settore delle cure ortodontiche.

Ma quali sono le vostre invisalign opinioni /esperienze personali? Le abbiamo raccolte in quest’articolo.

Buona Lettura!

Invisalign apparecchio quello che devi sapere ” invisalign opinioni”

Il nome invisalign indica le mascherine rimuovibili in plastica trasparente, dette aligner, che permettono di riallineare i denti storti. Si usano principalmente in pazienti adulti, che hanno completato la dentizione. Esiste però anche la versione per ragazzi, nella quale gli aligner sono dotati di spazi vuoti per accogliere i denti non ancora cresciuti degli adolescenti.

Le mascherine, o allineatori trasparenti, sono apparecchi personalizzati costruiti grazie a una progettazione tridimensionale eseguita al computer. Per riallineare i denti l’odontoiatra usa in successione le mascherine fino a raggiungere l’obiettivo desiderato. Gli aligner sono rimovibili, puoi toglierle per pulirle dopo ogni pasto. Normalmente però devono essere indossate quasi tutto il giorno, diciamo 22 ore su 24.

Ogni settimana circa, vanno cambiate su indicazione dell’ortodontista con uno successivo. Il tempo totale di utilizzo è ampiamente variabile, dipende dal grado di complessità che si può riscontrare nell’allineare i denti .

Ma quali sono i problemi più frequenti che si possono risolvere con l’ortodonzia invisibile?

diastemi; denti sovrapposti; malocclusioni.

Spetta sempre all’ortodontista valutare il trattamento migliore. In alcuni casi, può essere preferibile l’ortodonzia tradizionale, ad esempio l’uso degli allineatori è controindicato in presenza di disturbi temporo-mandibolari.

Una delle domande che ci vengono più spesso rivolte è: L’apparecchio

Invisalign funziona?

Per rispondere alla vostra domanda, così da fornirvi un’idea veritiera a riguardo, abbiamo raccolto una serie di invisalign opinioni negative e positive, tutte di utenti che hanno avuto modo di provare questa soluzione ortodontica.

Eccole di seguito:

“Voglio raccontarvi la mia esperienza un po’ suigeneris. Non ho mai avuto problemi ai denti fino ai 30 anni quando a causa denti del giudizio e del palato probabilmente stretto, i denti anteriori hanno cominciato ad accavallarsi . Dopo una visita accurata è stato il mio dentista a propormi di utilizzare un apparecchio invisalign e devo dire che la mia esperienza è stata super positiva e devo dire che i miei denti sono tornati come prima.”

Giulia C.

“Ormai sono 7 mesi che porto l’Invisalign e sinceramente non è stato facilissimo abituarsi soprattutto nella fase iniziale, ma oltre questo fastidio iniziale posso dire con certezza d’aver fatto la scelta giusta.”

Lidia N.

“Sono andato dal dentista perché avevo due premolari inclinati verso l’interno. Nel giro di un anno ho risolto quasi tutti i miei problemi.

Giovanni G.

“Ho sempre avuto i denti storti da quando ero adolescente ma una volta maggiorenne ho voluto dare un bel sorriso al mio volto così sotto consiglio del dentista ho cominciato ad usare un apparecchio invisalign. Oggi sono felicissimo di mostrare i miei denti dritti quando sorrido. Per me è stata un’esperienza davvero splendida, non bisogna mai rinunciare a stare meglio con se stessi!”

Alberto M.

Quello che salta subito all’occhio da queste esperienze e che gli utenti che si dichiarano più soddisfatti sono principalmente quelli che in passato avevano già avuto problemi con la dentizione e per questo apprezzano la discrezione e la comodità di un apparecchio trasparente, poco invasivo e con la possibilità di poterlo togliere di tanto in tanto.

In caso di disallineamenti molto importanti, l’ortodontista con la sua competenza può decidere se utilizzare o meno il metodo invisalign.

Invisalign prezzo

Il costo di un trattamento ortodontico varia ovviamente in base al caso da trattare e in base al numero di mascherine invisibili da realizzare (queste mascherine devono infatti essere sostituite ogni una o due settimane, in modo da mantenerle sempre attive nello spostamento).

Il costo del trattamento ortodontico con Invisalign varia comunque in genere tra i 1900 € per i casi più semplici e i 5000 € per i casi più complessi.

Il prezzo comprende le impronte necessarie alla realizzazione delle mascherine invisibili, le visite di controllo e tutto l’iter di trattamento comprese le rifiniture finali.

Se anche tu vuoi riallineare i tuoi denti, il nostro centro dentistico è il posto che fa per te. Come? Semplice: prenota la prima visita gratuita alla clinica dentale e potremmo valutare il tuo caso.

Se hai provato l’ortodonzia invisibile ci piacerebbe conoscere la tua opinione! Non esitare a contattarci per condividere le tue esperienze con gli altri utenti.