Invisalign opinioni: L’apparecchio invisibile invisalign una vera rivoluzione nelle cure ortodontiche.
Ma quali sono le vostre invisalign opinioni /esperienze personali? Le abbiamo raccolte in quest’articolo.
Buona Lettura!

Invisalign apparecchio quello che devi sapere ” invisalign opinioni”
Quante volte avete sentito il nome invisalign? Si tratta delle famose mascherine rimuovibili in plastica trasparente, grazie alle quali si riescono ad allineare i così detti denti storti. L’invisalign si sua principalmente in pazienti adulti, che hanno quindi completato la dentizione. Esiste però anche la versione per ragazzi, nella quale gli aligner (allineatori) sono dotati di spazi vuoti per accogliere i denti non ancora spuntati.
Le mascherine, o allineatori trasparenti, sono realizzati su misura grazie a una progettazione tridimensionale eseguita al computer in base alle impronte dentarie prese dal dentista. Per riallineare i denti l’odontoiatra usa in successione le mascherine fino a raggiungere l’obiettivo desiderato. Questo tipo di apparecchio è rimovibili così da garantirne l’igiene dopo ogni posto. Ricordiamo però che per una riuscita del lavoro le mascherine devono essere indossate quasi tutto il giorno.
Ogni settimana circa, vanno cambiate su indicazione dell’ortodontista con uno successivo. Il tempo totale di utilizzo è ampiamente variabile, dipende dal grado di complessità che si può riscontrare nell’allineare i denti .
Ma quali sono i problemi più frequenti che si possono risolvere con l’ortodonzia invisibile?
diastemi; denti sovrapposti; malocclusioni.
Spetta sempre all’ortodontista valutare il trattamento migliore. In alcuni casi, può essere preferibile l’ortodonzia tradizionale, ad esempio l’uso delle mascherine non è consigliato per chi soffre di problemi temporo-mandibolari.
Una delle domande che ci vengono fatte più spesso dai nostri pazienti: L’apparecchio Invisalign funziona?
Per rispondere alla vostra domanda, così da fornirvi un’idea veritiera a riguardo, abbiamo raccolto sul web una serie di opinioni negative e positive sull’uso dell’invisalign.
Eccole di seguito:
“Voglio raccontarvi la mia esperienza un po’ suigeneris. Non ho mai avuto problemi ai denti fino ai 30 anni quando a causa denti del giudizio e del palato probabilmente stretto, i denti anteriori hanno cominciato ad accavallarsi . Dopo una visita accurata è stato il mio dentista a propormi di utilizzare un apparecchio invisalign e devo dire che la mia esperienza è stata super positiva e devo dire che i miei denti sono tornati come prima.”
Giulia C.
“Ormai sono 7 mesi che porto l’Invisalign e sinceramente non è stato facilissimo abituarsi soprattutto nella fase iniziale, ma oltre questo fastidio iniziale posso dire con certezza d’aver fatto la scelta giusta.”
Lidia N.
“Sono andato dal dentista perché avevo due premolari inclinati verso l’interno. Nel giro di un anno ho risolto quasi tutti i miei problemi.”
Giovanni G.
“Ho sempre avuto i denti storti da quando ero adolescente ma una volta maggiorenne ho voluto dare un bel sorriso al mio volto così sotto consiglio del dentista ho cominciato ad usare un apparecchio invisalign. Oggi sono felicissimo di mostrare i miei denti dritti quando sorrido. Per me è stata un’esperienza davvero splendida, non bisogna mai rinunciare a stare meglio con se stessi!”
Alberto M.
Quello che salta subito all’occhio da queste esperienze e che gli utenti che si dichiarano più soddisfatti sono principalmente quelli che in passato avevano già avuto problemi con la dentizione e per questo apprezzano la discrezione e la comodità di un apparecchio trasparente, poco invasivo e con la possibilità di poterlo togliere di tanto in tanto.
In caso di disallineamenti molto importanti, l’ortodontista con la sua competenza può decidere se utilizzare o meno il metodo invisalign.
Invisalign prezzo
Il costo di un trattamento ortodontico è variabile e dipende principalmente da due fattori:
- Il caso da trattare;
- il numero di mascherine da utilizzare per risolvere il problema (le mascherine vanno sostituite ogni una o due settimane, affinché esercito la pressione giusta sullo spostamento dei denti).
Il costo del trattamento varia comunque in un range di prezzo che va dai 1900€ per i casi più semplici fino a 5000€ per i casi più complicati e che richiedono più tempo.
Impronte e visite di controllo sono tutte comprese nel preventivo.
Se anche tu vuoi riallineare i tuoi denti, il nostro centro dentistico è il posto che fa per te. Come? Semplice: prenota la prima visita gratuita alla clinica dentale e potremmo valutare il tuo caso.
Se hai provato l’ortodonzia invisibile ci piacerebbe conoscere la tua opinione! Non esitare a contattarci per condividere le tue esperienze con gli altri utenti.